Roma: partiamo da qui

Roma: dispersiva, immensa, magnetica ed intrigante. Finalmente siamo riuscite a trovare il perno che ci ha permesso di apprezzare la sua maestosità attraverso un continuo incontro con il passato: siamo approdate a Welcome To Rome, uno spazio multimediale dedicato a Roma ed alla sua storia, l’ex cinema Augustus ha dato vita a quello che a nostro parere è un ottimo punto di partenza per iniziare l’esplorazione della città eterna con uno sguardo rivolto sempre verso il passato.

Qui, in questo angolo nascosto, attraverso l’ausilio della tecnologia che fa da supporto alla storia, l’immaginazione diventa realtà ed è emozionante volare sulla città nei vari secoli e vedere come erano e sono diventati i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro. Ognuno di questi luoghi viene raccontato attraverso dei plastici che permettono non solo di vedere i reperti che oggi abbiamo, ma, attraverso proiezioni e giochi grafici, anche la ricostruzione dei maggiori luoghi di interesse della città nel passato.ADRIANOfSAN PIETROf

Lo spettacolo maggiore è una proiezione immersiva che racconta 2700 anni di storia di Roma in poco meno di mezz’ora. E’ stata un’esperienza ed un’emozione unica, attraverso la quale siamo riuscite ad avere una visione più generale della città ed a fissare una mappa di come oggi e allora essa si presenta. Insomma, per chi è alla sua prima volta a Roma, per chi non l’apprezza abbastanza o semplicemente per chi crede di non conoscerla mai fino in fondo, Welcome To Rome è un’esperienza unica che vi farà innamorare di Roma e del suo passato.WTRf

Noi stiamo pensando di fare il bis per l’apertura esclusiva nei giorni di Pasqua e Pasquetta, voi avete già dei programmi?

Pubblicato da

Giulia e Martina, amiche e viaggiatrici folli, assetate di avventura, pronte insieme a girare il mondo, alla scoperta dei mille colori, profumi, suoni che esso ha da offrire. Viviamo la vita viaggiando. Segni particolari? Una voglia di mondo sul cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...