5 cose da mettere in valigia

Quante volte ci sembra difficile fare una valigia? Invece, dovrebbe essere uno dei momenti più belli del nostro viaggio: ci fa sognare, immaginare circostanze in cui a breve potremmo trovarci, stuzzica l’adrenalina in corpo ed aumenta la voglia di essere già arrivati a destinazione. In base al viaggio che ci troviamo ad affrontare, ci sono indumenti, oggetti, prodotti più o meno indispensabili, ma se per puro caso o disattenzione qualcosa rimane sul letto o sulla scrivania di casa beh, pazienza, in qualche modo in vacanza o in aeroporto ci si può sempre arrangiare 😉. Curiosi di sapere le nostre prime cinque cose da mettere in valigia?

  1. Medicine: l’inizio, lo sappiamo, non fa ben augurare, ma l’aver sempre una cura a portata di mano ci rende più tranquille. D’altronde meglio prevenire che curare 😉.
  2. Una fotocopia del documento: ormai con la quantità di cose che dobbiamo tenere a portata di mano è un gioco da ragazzi perdere il documento o, se più sfortunate, farselo rubare. Per essere pronte a qualsiasi evenienza, una fotocopia cartacea e una copia su Drive ci fanno viaggiare più tranquille.
  3. Le scarpe giuste: forse sarà banale, ma senza scarpe comode, pronte per affrontare lunghe ed interminabili camminate, sarà difficile godersi la vacanza, non so voi, ma noi abbiamo un leggero problemino con il mal di piedi ☹.
  4. Un beauty tutto BIO: ok, non è indispensabile, ma al solo pensiero di aver dimenticato le nostre creme, cremine, trucchi e burro di cacao senza siliconi, ci piange il cuore.
  5. Last but not least: la power bank. Il nostro concept di viaggio è tutto rivolto all’avventura, ai giorni tour de force per vedere e scoprire quanto più possibile di ogni singolo luogo. Nonostante la tecnologia di ultima generazione, gli smartphone non uguaglieranno mai l’imbattibile batteria del Nokia 3310, l’aver lasciato a casa l’alimentatore portatile ci fa sentire perse.

Ringraziamo i nostri amici Andrea e Valentina di “Rotolando per il mondo” e Federica di “Io viaggio così” per averci nominate. Ci fa sempre piacere partecipare a queste iniziative simpatiche che nascono in rete e questa volta dobbiamo ringraziare Silvia di “The Food Traveler” e Sandra di “PasSaPorto e Colori” per aver avuto una brillante idea. Sapete, però, che l’arma vincente di ogni viaggiatore è la curiosità e allora anche noi non vediamo l’ora di scoprire le 5 cose da mettere in valigia di:

Non dimenticatevi di seguirci sui nostri social Instagram, Facebook e Twitter!

Pubblicato da

Giulia e Martina, amiche e viaggiatrici folli, assetate di avventura, pronte insieme a girare il mondo, alla scoperta dei mille colori, profumi, suoni che esso ha da offrire. Viviamo la vita viaggiando. Segni particolari? Una voglia di mondo sul cuore.

Una risposta a "5 cose da mettere in valigia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...